Citazione:
|
Originalmente inviato da cantone11 no no intendo contatto fisico con produzione di ATTRITO tra i magneti e lo statore, l'asse della campana è sempre in contatto elettrico con lo statore perchè ci gira dentro impossibile impedirlo o no??. ma se dici che col trapano tutto ok il, problema è un altro. hai provato a tentare con un tester se ci fosse una eventuale lesione del rivestimento del filo e quindi corto??? con lo statore?? anche se in genere in questo caso il motore tende a non girare per niente, da solo qualche scatto e diventa caldissimo anche il eegolatore. prova un pò e facci sapere
meglio se posti qualche foto ed eventualmente uno schema di come hai fatto gli avvolgimenti. sicuro di averli fatti bene, con lo stesso numero di spire per tutti i poli e di aver rispettato l'ordine di avvolgimento?
ciao |
Ecco, mi pareva strano. No, sono sicurissimo che non c'è nessun contatto elettrico tra fili e statore, ho verificato più volte, così come sono sicuro che in tutti e due i tentativi non c'era nessun contatto tra le tre fasi prima di saldare i terminali insieme.
Ecco una foto, mi dispiace ma non riesco a fare di meglio...
Grazie di tutto!
JJ