Citazione:
|
Originalmente inviato da fox24mdm ho trovato queste celle navigando su dei siti americani e inglesi LINK Rimosso
ho pensato che sono le nuove kokam con capacità di scarica 20C continui 40C di picco ossia queste. http://www.kokam.com/product/product...0mAh_Grade.pdf
poi su un sito tedesco ho trovato dei test che mostrano che lavorano in piena efficenza fino a 12C calano leggermente fino a 15C e a 20C hanno un'efficenza già dimezzata cmq prestazioni a parte qualcuno ha notizie su queste celle? sono le ultime di casa kokam? in italia si trovano? |
Per il momento dalle mie ricerche, le migliori batterie attualmente sembrano essere le nuove Hyperion LVX 20C-30C . Dai test sembra che a 15C di scarica la tensione rimanga costante a 3,45 V fino a circa l'80% della carica, e comunque non inferiore ai 3,2v fino a circa il 98% della carica!
Risulta appunto che a 15C di scarica, e il cutoff a 3v, la batteria eroghi il 96% della sua capacità, perdendo solo il 10% di capacità dopo 200 cicli...
Questo significa avere una potenza a disposizione che altre batterie non hanno.. perchè già scendono magari a 3,2v al 50-60% della carica.
Molto buone, con risultati a banco interessanti, sono le batterie hi-model 20C-28C.. mantengono una buona tensione fino al 90% circa della carica a 12C e dopo 200 cicli la capacità di un 2200mah scaricata sempre a 12C, scende a circa 1800... non mi sembra male, considerato che non costano poi molto...
E' vero.. solo risultati a banco.. ma la maggior parte di produttori di batterie neanche li fornisce... a questo punto preferisco fidarmi di documenti che esistono piuttosto che del "sentito dire"...
cmq secondo me sono le hyperion le migliori al momento, anche se non le ho ancora comprate per mancanza di pecunia
Allego dei file con i test delle hyperion e con quello delle himodel, che potete trovare sui rispettivi siti e che, ripeto, molti produttori non fornirscono.