Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 16:34   #49 (permalink)  Top
pascne01
User
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: tivoli
Messaggi: 5
Altri Chiarimenti

Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
Ciao!

So che mi hai scritto anche sul mio blog, ma ero in ferie dall'altra parte dell'emisfero e non era comodo rispondere.

Ti rispondo qui, così che possa essere utile anche agli altri lettori!



Ottimo acquisto!!



26 metri non è poco... ma non è tantissimo. Dipende anche dal tracciato. Diciamo che se sezioni a metà e ci aggiungi un Digi2 vai sul sicuro, anche perchè così ci puoi far girare più treni contemporaneamente.



Se compri una centralina digitale di altra marca, ma che usa lo stesso protocollo (DCC) non ci sono assolutamente problemi. Ad esempio la Roco è anch'essa ottima. Su Trix non sarei così sicuro, perchè da quanto ho capito ha un sistema tutto suo (selectrix se non erro).



Qualsiasi nuova loco (come anche quelle che hai già) con qualsiasi centralina DCC (compreso la tua Digi1 con il telecomando Digifern) si possono programmare (battezzare) come vuoi. Solo che con la Piko puoi solo programmare l'indirizzo (e cambiarlo quante volte vuoi, se ti serve) mentre con altre più sofisticate e più care puoi programmare anche altri parametri (le CV).
Sul come si fa, non è difficile, prova a leggere il manuale in inglese che si trova sul web. Se hai qualche necessità particolare, apri pure un nuovo topic qua che appena ho un momento di tempo cerco di risponderti!



Spero di aver soddisfatto almeno in parte le tue domande, se avessi bisogno sono qua (e anche sul blog). Un cordiale saluto anche a te!
Grazie per le risposte.
Ora volevo chiederti altre cose.

Su questo circuito volevo far "girare" delle loco "anziane"
che vorrei digitalizzare:
Rivarossi HR2030;
Roco 4149 B ( Coccodrillo );
Roco 43257 ( Glaskasten );
Jouef 8856;
Fleischmann ( DB E 10134 ).

Quindi volevo sapere:

1 - Quali decoder comprare avendo il sistema Piko;

2 - Come aprire le loco Roco?

Convinto di una tua esauriente risposta ti invio

Cordiali saluti
pascne01 non è collegato   Rispondi citando