Discussione: Turnigy e Companion9x
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 12, 16:03   #258 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rcboyit Visualizza messaggio
ottimo, debugging in realtime praticamente! troppo gentile!

senti devo provare a chiederti una cosa che chiesi anche a Erez (di er9x) ma non gli interessava.

Non si potrebbero costruire dei piccoli modulini con una eeprom uguale a quella interna in cui salvare i propri modelli e poi attaccarli alla presa del programmatore in modo da trasferire i modelli nella radio? diciamo che mi costruisco 2 o 3 circuitini fatti così con un piccolo interruttore (ipotizzo) per scegliere se leggere o scrivere. li metto in leggi e lo scrivo dal pc. quando devo mettere i moduli sulla radio seleziono scrivi e sovrascrivo la eeprom. così se hai modelli complessi o ne hai molti non devi sempre usare il pc e penso che fare una copia 1:1 della eeprom sia più facile, no?

Ho visto la nuova mainboard, ma non ho capito se bisogna dissaldare tutti componenti dall'originale o te la danno pronta, mi sembrava avesse solo la cpu. sarebbe un lavoro troppo oltre le mie capacità.
no la nuova MB verrà a breve distribuita pronta.... (la mia di test è in viaggio dalla nuova zelanda) e arriverà con memoria SDHC fino a 32GB (ne hai voglia di modelli)

Volendo anche sulla stock si potrebbe interfacciare una SD, ma non si può senza perdersi le funzionalità frsky...
il problema di mettere una eeprom seriale è che i pin liberi scarseggiano e che lo spazio in flash per gestire la memoria nuova inizia sempre a essere meno...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando