Citazione:
Originalmente inviato da madda Sono due anni che faccio andare il mio truggy a 6s con coppia di lipo da 5000 mha 3s 40 C costanti e 50 di picco. Visto che ci faccio solo bashing, mi succede sempre che dopo 10 minuti ( quindi a Lipo cariche al 70 % circa ), quando spingo forte e tengo giù il dito il truggy mi si ferma per 4-5 secondi perchè gli manca ternsione....poi riparte come se nulla fosse ma ancora se spingo e continuo succede la stessa cosa, come se l'esc chiedesse tanto e le lipo non riuscissero a stargli dietro. Volendo risolvere il problema e x abbassare un po' le temperature del motore , che ne dite di andare su coppia di 2s ma con molti C ( 60 costanti 120 di picco ).
Perchè le 3s con più C mi verrebbero a costare un po'....e poi volevo capire dagli esperti come è il confronto con una lipo che ha minor voltaggio,ma molti più C.
Grazie |
La tensione di alimentazione di un motore e i "C" di una batteria non si scelgono a caso.
Sicuramente la tensione del motore è scritta nelle sue caratteristiche e per avere un buon rendimento, è bene non discostarsi troppo dalla sua targa.
I "C" sono una caratteristica della batteria, non hanno nulla a che fare con la sua tensione, ed indica solo quanto la si può spremere in corrente.
Se fino ad ora hai usato una batteria 6S e la macchina correva molto. Con lo stesso motore e una 4S, avrai meno potenza, minor velocità e naturalmente, minor consumo di energia elettrica.
I "C" non danno potenza al motore ma se scelti bene, non stressano la batteria.
Naraj.