Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 17:48   #5 (permalink)  Top
MufloneBastardo
UserPlus
 
L'avatar di MufloneBastardo
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Maserada sul Piave
Messaggi: 264
Per esperienza diretta i flap si usano solo su modelli che ne sono dotati, l'utilizzo che ne vuoi fare tu rischia di farti perdere stabilità nella fase critica dell'atterraggio, dove il controllo fino allo stop a terra del modello é fondamentale. Senza contare che dovresti miscelare il timone di profondità per mantenere in assetto l'aereo per non avere una "impennata" all'attivazione del comando e conseguente stallo... Capirai che in atterraggio non é consigliabile.... Nei modelli dotati di flap, l'uso in atterraggio dipende dalle condizioni del vento, dalla pista, dalla velocità e dal tuo gusto personale, comunque vanno estratti proporzionalmente alla velocità decrescente per farlo "galleggiare" e scendere piú lentamente a parità di angolo d'attacco.
Se invecie li setti su un canale on/off, devi attivarli mentre sei in quota di sicurezza a bassa velocità prima di procedere al sottovento, base, finale, tutto ció per "prendere le misure" e correggere gli assetti fino a fare un atterraggio da manuale in sicurezza.
Con tutto ció cosa voglio dire? Lascia perdere i flap su aerei che non ne sono dotati, soprattutto su arcobatici come il tuo
MufloneBastardo non è collegato   Rispondi citando