Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 12, 08:27   #1 (permalink)  Top
mamyma
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
L'importanza e la differenza del telaio in una short course

Sono un aeromodellista, mai giocato con le macchinette se non quelle di Babbo Natale.
Ora sono impazzito per le short course e ne ho trovata una della Himoto a basso costo. Premetto che non ho intenzione di gareggiare (o perlomeno di vincere).
HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI
Ne ho già parlato in un altro post dove mi è stato chiarito un particolare sul regolatore ma, è stato sollevato un problema sul telaio che sembra sia quello di un buggy modificato. Ho notato che una short course ha il telaio composto dalla sola piastra inferiore mentre questo ha anche la parte superiore in metallo. A occhio si vede anche che le ruote anteriori hanno meno incidenza ma questo non credo sia un problema in un modello dato che sulle vere auto l'incidenza serve solo a mentenere le ruote dritte, anzi in curva è dannosa tanto e vero che si deve recuperare con la campanatura. In un automodello a differenza delle vere auto c'è il servo a tenere le ruote dritte e quindi l'incidenza dovrebbe essere inutile.
Dalle foto le sospensioni, regolazioni, ammortizzatori, ecc sembrano analoghi

Quindi, indipendentemente dall'acquisto o meno della Himoto, volevo sapere che differenza di comportamento può portare un telaio? Qual'è la sua importanza?


Mauro
inviato con tapatalk
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando