Ciao ragazzi, sto facendo delle prove con dei micro (AA 15cm) full fuse da tagliare dal pieno in polistirolo, vi posto le dime per il P-40, l' FW-190 e il P51-D (quest' ultimo in due versioni, con ala trapezia in due pezzi o con la freccia centrale in 4 pezzi, occhio perchè in base al tipo di ala scelta cambia la dima laterale della fusoliera), le fusoliere si tagliano con l' archetto a traforo, mentre le ali si tagliano facilmente a punto fisso.
Spero di farvi cosa gradita, ho già fatto il P51 e ha volato magnificamente fino a quando il mio cane non ha deciso di "assaggiarlo", i tre modelli sono fatti su profilo Clark-Y e quindi non sono affatto nervosi, restano comunque dei micro.
Adesso sto facendo prove sui materiali (grazie ai consigli che mi hanno dato su Progettazione e costruzione) per riuscire a farli meglio, vi terrò informati.
Lista delle frattaglie (la batteria si può tranquillamente dimezzare risparmiando peso):
HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - JR Module. HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver and ESC All-in-one (5ch) HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing XP 3A 1S 0.7g Brushless Speed Controller HobbyKing R/C Hobby Store : connector wire for 3A ESC w/JST connector HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY 400mAh 30C Single Cell HobbyKing R/C Hobby Store : HK-282A Single-Screw, Ultra-Micro Servo 2g / 0.2kg / 0.08sec HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing AP-02 7000kv Brushless Micro Motor (2.3g) HobbyKing R/C Hobby Store : GWS EP Propeller (DD-2508 65x20mm) (6pcs/set)
Ed ecco le prime fasi di taglio di una fusoliera:
Non fate caso agli scarabocchi fatti a penna, si tratta di prove per vedere quali materiali si prestano meglio.