Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 21:07   #500 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
Quest'anno è iniziato con un pò di idee per la testa, un pò di fregole varie e ad oggi ho deciso che queso 2012, in un modo o nell'altro vedranno la luce alcuni miei motori, intendo proprio fatti, su mie idee e miei disegni. Completamente exnovo.

Ad oggi ho pronti tutti i disegni esecutivi, solo da rifinire e correggere nei dettagli, del primo tipo che voglio portare a termine, un motore piuttosto grandicello, in linea con uno scorpion hk4535. Un motore massiccio che dovrebbe poter essere commisurato anche per modelloni tipo xxtreme o comunque classi maggiori della 700.

Attualmente con un collega / amico stiamo mettendo giù i disegni 3D per valutare meglio dettagli / finiture utili ad ottimizzare la fase produttiva delle parti meccaniche, nonchè per avere una visione d'insieme ed estetica più reale di quella che si può avere con un freddo disegno CAD 2D.

Vi allego la prima bozza del supporto statore, ho voluto una forma un pò diversa dai soliti. I fori di fissaggio, saranno i classici M4, con interasse 30 mm.

In attesa di avere tutte le risposte economico/tecniche per quanto riguarda gli statori ed i magneti, procedo su questa falsariga, cercando di adattare il tutto alle mie idee

Man mano che ci saranno novità vi terrò informati sull'avanzamento lavori
Icone allegate

el mitico.. allora tra i primi che farai mi prenoto subito
ciao
Ciao Massi, non ho intenzione di farli a scopo commerciale, ma se dovessi avanzare qualcosa, ti faccio un fischio!
Ciao mitico
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando