Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 20:22   #7 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Io cercherei un'altra soluzione.
Tagliare il condotto e far lavorare la squadretta internamente non e' un'opzione. Il condotto secondo me deve essere un pezzo unico senza buchi, altrimenti perdi parecchia spinta e rischi che si squarci.
Il condotto deformato non e' un problema (ho visto una volta un condotto che era schiacciatissimo, per via della forma degli scarichi del modello. Pero' il condotto tendera' sempre a recuperare la forma circolare quando sotto pressione, per cui dara' fastidio al servo. Quanto dara' fastidio e' da valutare ma senza dubbio bene non gli fa, inoltre la squadretta lavorerebbe sul condotto, andando a rovinarlo ed eventualmente tagliarlo (potrebbero volerci 5 voli, 50 o 500 non lo so

Se non c'e' proprio modo di mettere la squadretta altrove, una soluzione piu' sensata secondo me sarebbe schiacciare il condotto intenzionalmente, mettendoci qualcosa che lo tenga deformato e lontano dal leveraggio. Occhio pero' a non fargli fare spigoli: ogni piega dev'essere arrotondata e il piu' dolce possibile e ovviamente deformalo il meno possibile.

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando