Citazione:
Originalmente inviato da gianferry Salve ho appena acquistato questo radiocomando per pilotare un quadcopter cioè l'ifly4,
qualcono per cortesia mi puo' dire se va bene? |
Ciao,
io ne ho uno molto simile E-Fly 6CIID e l'ho utilizzato con soddisfazione su quadri e tricotteri.
Molto positivo il fatto che si può passare da Modo1 a Modo2 e viceversa in pochi istanti, utile per far provare a pilotare i multirotori agli amici.
Si possono impostare modi Aereo o Elicottero con una certa possibilità di dare impostazioni di comando.
Il radiocomando si comporta molto bene, la risposta è fluida e sicura.
Gli stick sono ergonomicamente validi e la radio si impugna comodamente.
E adesso vediamo i punti negativi:
- esiste una sola memoria (almeno che io sia stato così imbranato, il chè temo non sia da escludere, da non trovare come farlo ), quindi si memorizza un solo tipo di modello (ma sulla tua potrebbe essere differente sta cosa).
- display e menù non sono i più chiari ed intuitivi che esistano
- il caricabatterie fornito non carica bene; questo ha fatto diffondere la credenza che le batterie (NiMH) durino pochissimo; in realtà caricandole a parte con un normale caricabatteria da modellismo l'autonomia è del tutto nella media, però bisogna toglierle per caricarle a parte (realizzare una spinetta adatta).
Morale: hai fatto un buon acquisto vai tranquillo, carica bene le batterie e divertiti col nuovo quadricottero.
L'ho visto e mi sembra molto bello anche se non si capisce molto bene quali caratteristiche abbia. Facci sapere se l'elettronica (Rabbit flight controller) è facile da configurare ed utilizzare e funziona bene.
Ciao