Discussione: settaggio minititan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 12, 18:07   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gigios Visualizza messaggio
grazie mille per le spiegazioni mi sono tornate molto utili ma sapresti dirmi anche come regolare il servo coda sensibilita' ecc dalla radio e il giroscopio ho montato un art-tech e se sai come settare il regolatore è un dynam 40 A grazie ancora ciao
per il regolatore devi consultare il foglietto di istruzioni, se non c'è, lo puoi trovare online

per la regolazione del giroscopio fai riferimento a pag 125 del manuale in italiano della FF9

devi assegnare ad un selettore (switch) la funzione annessa al canale 5 (gyro, appunto)

puoi scegliere tra la levetta "H" e la levetta "G" (che commuta i Flight Modes, cioè Normal, Idle1 e Idle2)

se scegli la leva "H", puoi selezionare manualmente due valori diversi di sensibilità (ad esempio la prima in Avcs per volare, e la seconda in "rate" per fare lo zero meccanico)

se invece scegli la leva "G", allora puoi assegnare un valore della sensibilità del gyro a ciascuno dei tre Flight Mode(s)

forse puoi scegliere anche la leva "F"

ad ogni modo lo vedi in fondo al display (SW = Switch = leva selezionata)

puoi scegliere tra NOR ("rate", cioè senza blocco di coda) oppure AVC (Avcs)

la scala va da 0 a 100, e il valore giusto dipende dal tipo di giroscopio, comunque puoi iniziare da un 30% di AVCS e poi salire o scendere a seconda del caso

prima però devi fare e seguire le regolazioni che ti ho linkato nel post precedente

magari posta un link di questo tuo giroscopio e se puoi anche una foto dove si vedano le funzioni (come puoi osservare nelle foto del mio post in area Club degli Sportivi)

le funzioni basiche sono comuni a tutti i giroscopi, alcuni si regolano direttamente tramite selettori o potenziometri, altri seguendo un menu digitale