Discussione: Lipo per df4!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 06, 10:56   #2 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originalmente inviato da babylon
Salve ragazzi, avrei deciso di comperare un paio di pacchi lipo per il mio df4 e volevo dei consigli su quali potessero essere le migliori per il mio modello.Volevo anche avere delle delucidazioni riguardo la carica e la scarica delle stesse, perchè ho sentito che non devono eccedere nella carica e non devono scaricarsi oltre un certo limite. Posso immaginare che a carica completa ci pensi il caricatore ad interrompere, ma mi chiedo come faccio a sapere quando si scarica oltre il lecito? mi pare di aver letto da qualche parte che il df4 non è in grado di "capire" quando la batteria va oltre i limiti.Che consigli potete darmi in merito? Un ultima cosa, i pacchi normali ni-mh vanno scaricati completamente? il venditore del mio eli mi ha detto di tenere sull'eli le batterie fino a quando le eliche non hanno più la forza di muoversi. E' corretto?
Per il DF4, vanno bene delle 1200-1500 anche 8-10C (il DF4 non consuma granchè).
Per il fine carica, ci pensa il caricatore, ma deve essere un caricatore apposta. Quello di serie per il pacco NiMh, non va bene.
Per sapere quando sei in "riserva", puoi costruirti il lipoly monitor (articolo sul mio sito). Eventualmente, chiedi a Cadal, che lui ha affrontato parecchie volte il problema.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando