Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 12, 23:12   #9805 (permalink)  Top
Ilbrucovolante
User

L'avatar di Ilbrucovolante

Data registr.: 23-01-2011
ciao capitano allora ti spiego cosa mi è accaduto.ho convertito il protos stretch in normal,dal momento che l ho fatto dopo un crasch,ho sostituito il tubo di coda ,la cinghia la scatola di coda e la puleggia di coda ho messo qualla in plastica del normal ,montato tutto da manuale senza nessuna fretta,lo vado a provare appena il rotore parte sento un fischio"solo da qualche giorno so che il fischio proveniva e proviene tutt ora dalla pignone 14T e più precisamente dai i 2 cuscinetti forse per via del crash si deve essere rovinato l aberino riduttore o il pignone da 14T" sento sto fischio che spariva quasi del tutto se aumentavo i giri,così li riabasso e torna il fischio,li rialzo e sparisce,mmmmmm decido di tirare l hold e avvicinarmi al modello per dare una occhiata,ma appena tiro l hold ,non so descrivere bene i momenti precisi pero vedo volare via un palino"mai più ritrovato"la scatola di coda aprirsi e mettersi al fianco sinistro del tubo di coda e la cinghia rompersi.bhooo ho smontato la scatola di coda che era rimasta a fianco al tubo era montata perfettamente ,la cinghia non presentava abrasioni ed era nuova,oggi ho riprovato il modello solo pochi minuti perché ho ancora il fischio che proviene dal pignone in maniera distinta,anzi ho entrambi i protos che fischiano e tale fischio proviene da li. comunque la domanda era cosa può aver provocato il la fuoriuscita della scatola di coda dal tubo di coda? i perni erano tutti ben serrati e la scatola di coda montata bene ,la puleggia tendi cinghia della scatola di coda ruotava bene insomma non c era apparentemente nessuna anomalia,oggi l ho provato come dicevo e non mi è scoppiata o accennato anche un po di hovering ma senza esagerare per via del fischio di dolore che emette.
le domande che faccio sono 2
cosa può aver provocato lo stapparsi della scatola rotore di coda?
perché ho entrambi i protos con il pignone 14T che fischia" entrambi i protos hanno fatto il botto
ciao grazie
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando