Citazione:
Originalmente inviato da massimob potresti provare a mettere dado e contro dado all'inizio dell'albero filettato, non metti l'elica el suo posto metti uno spessore (rondella) che ti permetta di avvitare il dado dell'elica in modo tale da mandare in pressione il cono, poi smonti i due dadi (dado e controdado) togli il dado e gli spessori, rimetti l'elica e provi a stringere normalmente.
non so se mi sono spiegato 
in pratica se tu con una chiave tieni fermo il dado e controdado, l'albero filettato è obbligato a stare fermo, così puoi mettere in pressione il cono avvitando il dado dell'elica non gli spessori |
sai non ho spazio per controdado !!!! mi sono adattato la chiave per cambiare i dischi allo smeriglio ( avete presente ? )con quello che si infila tra elica e cappottamotore mi blocco la cassa !!! i nei perni un po di tubo silconico!: Approvato:
buon vento a tutti!!!
sai non ho spazio per controdado''quote '' scusa non avevo letto bene,sai una volta che va in pressione sull'albero mi sembra che sia meglio tenendo il motore ..no'? piu rapido ?