09 febbraio 12, 12:33
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Originalmente inviato da pompier stavo cercando in giro se riuscivo a trovare le istruzioni per dargli un'occhiata ma non ho trovato nulla!!! Le istruzioni sono già riportate nel link che Ti ho passato poco sopra: in quel confronto alle voci Manual/Manuale sono riprotati i manuali di ciascuna radio (Manuale quando è liberamente disponibile in Italiano e Manual quando è Inglese perchè quello Italiano è coperto dai diritti ... )
a vederla cosi' non e' male anche se dalle nostre parti non la usa nessuno!!!! La serie HOTT di Graupner, si e no, è uscita una paio di mesi fa, tanto che alcuni manuali sono in fase di traduzione e quindi, temporaneamente disponibili solo in inglese (nel caso ci si può rifare a quello della MX-16 perchè già tradotto, tenendo ovviamente conto che la MX-20 farebbe di più ...).
non ne so il motivo. Vedrai che presto si vedranno molte Graupner HOTT in giro perchè hanno progettato bene un sistema dalle caratteristiche moderne e quindi, progettato anche per durare e competere.
grazie ancora per le info. invece della futaba 8 cosa ne pensi? Il caso della T8FG è un pò atipico: per meglio inquadrarla dovresti pensare alla radio come è nata: una radio da 8 canali + 2 on/off e perciò immaginare la tipologia di funzionalità trovabili. Il software della T8FG è un software che deriva dalla serie top di Futaba e perciò, di base, è un buon software perchè ha tutto riassegnabile, perchè lavora nativamente con le fasi di volo (se non usi le fasi sei cmq. in fase NORMAL), perchè gestisce tutte e tre le tipologie di modello e perchè ha una buona finezza funzionale per coprire tutte le necessità per cui è stata pensata. Oggi per via della concorrenza Aurora9 hanno avuto la pensata di aumentare di altri 4 canali proprozionali arrivando così a gestirne 14 in totale. Il fatto è che tra i 14 delle sorelle maggiori (di queste ho la T12FG 2.4GHz) ed i 14 canali della T8FG vi è un abisso che chiunque potrebbe comprendere, giacchè la più economica delle sorelle più grandi, la T12FG, costa due volte e mezzo in più.
Le differenza sono sostanzialmente nel software, a parte i vantaggi hardware di processore più capace, 2 trim in più, modulo intercambiabile ed LCD più ampio anche se ahimè non retroilluminato. La T8FG rispetto ad una T12FG presenta miscelazioni pre-corre meno curate, le miscelazioni libere non sono sotto le fasi e perciò quelle che ha non possono essere moltiplicate per il numero delle fasi (la T12FG ha 10 miscelazioni libere per sinfola fase di volo, cioè 80), le stesse fasi di volo sono inferiori di numero e nel caso di aeroplani invece non esistono (la T8FG presenta 5 fasi ma solo per heli e glider ... come riportato nel confronto che Ti ho linkato), di certo poi non presenta i 9 punti per curva (espandibili a 17). Insomma, Futaba è corsa ai ripari per questioni di concorrenza e per le medesime ha anche inserito la funzione di Custom Menu (presente nativamente in Aurora9) che permette di rivedere velocemente solo le programmazioni effettuate per quel modello e non andarsele a cercare in tutto lo scibile della radio (funzione che ancora non hanne le sorelle superiori) ma resta semrpe collocata in radio di fascia media he molti pensano evoluta di fascia. I 14 canali della T8FG tornano invece sicuramente utili a condizione che le limitazioni della radio siano per i propri usi, trasparenti.
lo so che non ha la telemetria pero' 14 canali non sono male. Appunto e non è cosa da poco giacchè nel giro perlomeno di un anno, Ti ritroveresti a spendere altre 150 per il modulino da applicare sopra la radio per la ricezione e registrazione dei dati, nonchè segnalare vocalmente e sonoramente eventuali allarmi impostati. Modulino dotato di una diversa batteria (di cui preoccuparsi) e per nulla integrato nel software della radio con possibili sviluppi del software orientati nell'integrazioni dei dati telemetrici nella programmazione della radio: tipo ad es. sgancia quando arrivi a 150 mt. etc e che per lo stesso motivo, come ha fatto con la T14, nel giro di max 18-24 mesi ritrovarsi la propria attuale scela Futabiana ... sostituita.
aspetto notiziee consigli da tutti grazie. comprensibile MA leggi quel che Ti si passa! A meno che non sei in cerca solo di conferme che quello che credi sia effettivamente così e perciò cerchi il fondamentalista che Futaba o nulla, Spektrum o nulla ... e alla via così ...
Il confronto che ho compilato riporta sempre le medesime funzioni ma con davanti un eventuale NO quando non supporta (se avessi fatto una tabella sarebbe stato meglio ma non è possibile qui sul forum a meno di un espediente che la prossima volta userò ...) | ... imho
Buoni acquisti!
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
Ultima modifica di LONGFLYER : 09 febbraio 12 alle ore 12:42 |
| |