Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 06, 14:00   #2 (permalink)  Top
Bimbo72
User

Data registr.: 20-08-2006
Ciao,
sono anche io un possessore del M24 e devo dire che come passo azzardato, dato che non ho mai pilotato elicotteri, sta andando meglio del previsto. Dopo piccoli crash sui mobili del garage, e diverse ore di allenamento sul simulatore RealflightG2 e Pre-flight ora riesco a tenerlo in uno spazio di2 m x 2m e riesco a farlo alzare anche all'altezza di 2 m malgrado gli abbia messo un training gear autocostruito di stecchette di legno e utilizzo ancora le Ni-Mh ini dotazione... anche se devo dire che un pacco batteria vendutomi studiato per l'M24 da 650Ma NiMh sembra avere migliori prestazioni.

Devo dire che comunque, malgrado venga definito un ready to Fly, così non mi sembra.

La prima volta che l'ho provato, ho dovuto aggiustare il tracking... progredendo con l'esperienza ho provato a verificare il bilanciamento delle pale e ho scoperto che, anche se di poco non hanno lo stesso peso. Poi, ho anche scoperto che i braccetti del bilancere non sono lunghi uguali. Quindi quello che voglio dire è... la meccanica è ottima... il problema, come accade anche per le autovetture che escono dalla fabbrica è chi li monta.

Sicuramente si raggiungono ottimi risultati aggiustando le cose qua e la, come hai fatto tu, con passione e tempo e la voglia di "ottimizzare" il proprio elicottero. Inoltre è anche un ottima scuola per imparare meglio la meccanica di questa fantastica macchina volante.

Per quanto mi riguarda ho anche provato a farlo volare fuori e in effetti è molto soggetto alle piccole raffiche di vento leggero quindi proverò a fare queste modifiche che hai descritto. Ti ricordi il sito ?

Mi piacerebbe rendere questo heli molto più stabile per farlo volare un po' dappertutto. E' bello non doversi preoccupare di andare al campo di volo, miscela, borse ingombranti, strumenti pesanti per l'avviamento.
Bimbo72 non è collegato   Rispondi citando