|
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77
Ho cavoli, che gaff.... =))
Non mi ricordo di te, come nome di battaglia, poi di sicuro se ti vedessi ti riconoscerei !!
Solo che non sei molto attivo nelle discussioni sul forum e pensavo fossi un novellino =))
Forse eri quel "ragazzo" con i pollici d'oro che porto' anche un biplanino e ti misi a fare i numeri atomici fin che non lo distrussi x terra ?!
RISPOSTA
Il mio nome di battaglia era GiòGiò fino a due anni fa .Questo era il vezzeggiativo con cui mi chiamava un amico fraterno di infanzia purtroppo scomparso in pari data.Pertanto decisi di cambiare nome in SPARVIERO ma lo trovai già occupato.
Mo avrebbe fatto piacere chiamarmi così in omaggio a mio suocero che il combat lo ha praticato negli anni 1940/41/42 a Tobruk con un "modellone" Savoia Marchetti SM79,l'unica differenza era che non tagliava le striscie dei caccia inglesi ma gli sparava addosso dei confettoni calibro 12.Era entusiasta del suo aereo che giudicava così:
Ottimo per velocità e maneggevolezza ,motori un pò delicati ma era dovuto anche alla sabbia del deserto nonostante i filtri.La mitragliatrice della gobba dorsale era ottima e molto temuta dai caccia inglesi.
E' stato decorato sul campo e quando nel 1967 gli chiesi di fidanzarmi "in casa" con sua figlia(non ridete, allora si usava così) ,appreso che facevo aeromodellismo ne fù
talmente entusiasta che finimmo per parlare di aerei invece che della figlia.
Per sua intercessione si organizzò nell'aeroporto militare di Capodichino negli anni 70qualche garetta di acrobezia v.v.c. e di Combat vvc
Alla sua scomparsa L'Aeronautica Militare gli inviò all'uscita della chiesa il Picchetto d'Onore con bandiera e Stendardo 3A.
La decorazione ce l'ho io nel soggiorno mentre purtroppo non sono mai riuscito a ritrovare il suo giubbino di volo con collo di pelliccia che pure mi aveva mostrato.
Ora, toccando ferro e anche i gioielli di famiglia,chi ce lo organizza a noi quando sarà il ns turno un Picchetto d'Onore dopo tanti combattimenti?
La risposta è una sola : ARTU' Il più grande organizzatore del Combat
Arrivederci a tutti e scusatemi se mi sono dilungato e vi ho annoiato ma dopotutto questo è un BAR.
|