|
Ciao,
Sono dispiaciuto per l'accaduto, non è bello vedere il proprio ely accartocciato per terra....
Ti consiglio, io l'ho presa come regola e penso che facciano quasi tutti così, di decollare in normal, quando sai che è tutto a posto atterra metti l'idle-up e ridecolla, da li inizia a fare quello che vuoi, così non puoi piu sbagliare.
Per quanto riguarda il looping credo che l'ampiezza non dipenda tanto dal collettivo quanto dal ciclico e dalla velocità di inizio manovra. In ogni caso se la velocità è sostentuta si riesce anche a concluderli alla stessa altezza di partenza anche senza dover dare negativo, anzi, si puo lasciare qualche grado +.
Per farli stretti devi avere poca velocita, cabrare fino al limite del ribaltamento, diminuire il collettivo e quando è in rovescio devi avere 2 3 gradi di negativo , per poi durante la discesa riaumentare il passo fino alla conclusione della manovra.
La cosa piu importante è continuare a cabrare, pena la riuscita della famosa manovra a trivella(quella in cui si fa il buco per terra appunto...)
Se sei andato per terra o hai tentuto tutto il passo positivo ed eri basso(la manovra esce lo stesso ma la concludi un bel po' piu in basso da dove l'hai iniziata) o hai smesso di cabrare... o ancora peggio tutte e due le cose contemporaneamente!
Provalo fino alla morte con il simulatore, vedrai che le cose diventeranno talmente automatiche che non le sbaglierai piu!!
Ciao
Max
|