Discussione: Perchè non misti??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 06, 16:44   #19 (permalink)  Top
Lscrignoli
User

L'avatar di Lscrignoli

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
allora... non era mia intenzione essere irrispettoso.... non mi metto di certo a sputare nel piatto ove mangio... visto che passo piu tempo in pendio che non a casa..
Non mi ritengo diverso, anzi sono uno di voi. ho anche io i miei modelli "puri"... anche se gia il definirli "puri" sa di snob.

Nulla da eccepire se a voi piace lanciare a valle modelli che forse non tornano a casa... l'ho detto anche nell'altro post, che ammiro beppe&C per come volano e per il coraggio.
Io faccio parte di quelli....che a volte non se la sentono. Piuttosto che non volare...che stare a far rosolare il modello al sole, preferisco volare con qualcosa di piu sicuro. Se invece la condizione me lo permette...butto fuori un modello che il motore non c'è l'ha.

Mi sembra che tu l'abbia presa come una cosa personale, io non ho nulla con chi evita gli elettrici... che me frega?

Il discorso è nato per cercare di chiarire le idee al nostro amico che chiedeva.... io ho detto come la penso, poi se uno li vuole evitare, oppure farsene solo uno di scorta...o tutti elettrici...faccia come crede. Era solo una risposta alla domanda: perche non misti....

quanto ai 3 punti....

1 - ti do ragione
2 - io non la vedo come una sfida.... ma solo puro divertimento.

3 - non sono assolutamente daccordo.

In pendio ci vado da oltre 15 anni, non dico che sia facile, bisogna farci l'occhio, abituarsi alle distanze, avere il senso della velocità del modello anche quando è lontano e magari in basso...
Avere il senso dlla termica, capire al volo dove si sale o dove si scende, sangue freddo e velocità a prendere le decisioni se non vuoi rimanere infognato..... ecc ecc ecc.....

La parte psicologica.... è vero, meglio la pianura, male che vada torni sempre giu.... ma a livello tecnico....non penso proprio, se le condizioni sono normali, vola tutto e tutti.... in pianura, se non lavori bene....stai sul la metà.

cmq non stiamo qua a dire è piu difficile uno...è piu difficile l'altro, alla fine è un discorso che prende il tempo che trova.

Infine... mi fa sorridere il fatto che tu lo usi per sondare la giornata....
Se sei cosi sicuro di te, ti piace cosi tanto il rischio.... lancia lo stesso senza usarlo per sondare, ti divertirai ti piu. no?
Vedi che vieni dalla mia parte cosi?
se invece lo usi al mattino....allora il discorso mi vede concorde.

ciaoo

Ps.: il blade è divertente senza motore e la condizione se lui vola....non necessita di motore...ma piuttosto che castrarlo a fare il lampadario, se non ci sono condizioni, lo lascio a terra.
Probabilmente potremmo andare avanti all'infinito.... ; chiarisco che non me la sono presa sul personale anzi lo scambio di punti di vista mi fà piacere .
Rimango della mia idea , persuaso che tu rimarrai della Tua , riguardo le differenze di spirito tra il volo in pendio a vela ed il volo motorizzato .
Sono altresì contento di farti sorridere riguardo le modalità del mio utilizzo del modello elettrico ( che è poi un Pike brio extreme .... ndr ) .

La domanda : perchè non misti ?
La risposta per me è : misto si ma a vela è meglio .

Tutto qua .