Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 12, 01:07   #40 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Dunque dunque. Ho bisogno di un consiglio abbastanza "urgente". L'ucassata consiste nell'aver messo la fusoliera (master) fibrata sottovuoto...ovviamente mi aspettavo grinze ecc, ma devo dire che non ce ne soo stati poi molti, il sacco ha aderito bene e con una carteggiatina tutto si è sistemato. Non avendo a disposizione la fibra da 160g/mq ho utilizzato prima due strati da 80, poi ne ho sovrapposti altri 3 senza sottovuoto stavolta (evitando cosí di carteggiare e togliere spessore). Tutto è filato liscio, la linea è quella ma...mi vengono dei dubbi circa la consistenza, non avendo mai toccato con mano una fuso in vtr:

- 5 strati da 80 per una fusoliera di 90cm son sufficienti? Premesso che vorrei aggiungerne altri 2 da 25 per finire

- la fusoliera deve essere rigida rigida? Oppure semi-rigida (la mia è cosí sulle fiancate sotto la cappottina...il resto è piú "forte perchè ho messo 2 strati di fibra in piú)? L'ho già svuotata dell'anima in polistirene, senza diluente ma "a mano" per evitare pappette strane e appiccicose, e buttandola in terra sembra regga un sacco senza deformarsi.


Eventualmente potrei aggiungere altri strati...certo, non è come lavorare bagnato su bagnato, ma la struttura o visto che è molto omogenea anche bagnato su asciutto.

Boh, uff, sono un po' demoralizzato
Non sono esperto in materia e lo sai.. ma per quanto ne so io.. va più che bene: il Fuga sulle fiancate se lo stringi si deforma.. e non poco..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando