Io nella mia jetcat P80 avevo avuto un paio di spente in volo per sovratemperatura, infatti il display dava come motivo dello spegnimento delle temperature dell'ordine dei 1.100°. Fortunatamente col 339 avevo riportato il modello a terra abbastanza facilmente e senza danni. Avevo anche postato quì sul forum per chiedere se qualcuno avesse idea di cosa potesse essere. L'errore era random e non si presentava sempre. Anche muovendo i vari fili di collegamento, come consigliatomi da Enzo, non si notavano false letture. Fino a quando un giorno, dopo aver montato il modello, appena accesa la ricevente la turba ha iniziato direttamente il ciclo di raffreddamento. A quel punto ho smontato la sonda ed ho notato una saldatura fredda su uno dei contatti. Ripassata la saldatura tutto è andato a posto. La turbina aveva si e no un ora di funzionamento...

Purtroppo credo che in questi casi l'ECU non si renda conto che la sonda sia rotta, ma legge solo una temperatura eccessiva e taglia. Non sono esperto in circuiti elettronici, ma credo che ciò dipenda dal modo stesso in cui funziona la sonda K: se manca un contatto la lettura delle temperature va alle stelle.