Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 04, 00:04   #8 (permalink)  Top
sportpalio
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originally posted by anfarol@20 dicembre 2004, 18:59
Dunque.. se ora usi il miss, ilTJ, non mi sembra l'ideale come secondo modello...
il lancio occorre una discreta esperienza.
il modello è fortemente reattivo, in particolare per gli alettoni. Non perdi mai il controllo per comportamente imprevisti, ma il pilotaggio, non è adatto come secondo modello e nemmeno come terzo. Il modello, seppure non un fulmine ha velocità non minimamente paragonabili ad un miss... passi da 35-40 a 80-85 Km/h.... in volo orizzontale, con apertura alare decisamente inferiore e nessun diedro. in affondata, è facilissimosuperare 100-120Km/h....

le KAN, sul palio non vanno bene. le puoi usare per UN 400 o UN 480... niente 500-600 o 2 480.

7 celle 2000 per il palio, non sono il massimo... per carità... vola... io in pendio il mio Palio (che ho ancora) volavo con le 7x1700. ma la salita era lenta e se le condizioni non erano buone, poteva essere un'agonia...
Ti consglio 8x 1600 RC 4/5. pesano meno e spingono di +. 9x4,5??? io conosco la 8x4,5 e la 9x5.

Montare riduttore, comporta miglioramenti in velocità di salita, ma riduzione della velocità di punta.... e aumento di peso,spostamenti baricentro e costo riduttore ed elica maggiori.
Il palio ha tendenza a bruschi stalli d'ala se rallenti troppo....
Nel Palio, forse l'aggiunta del riduttore non viene sfruttata, ma non l'ho provato.

Ciao!
innanzitutto un grazie ancora per le tue spiegazioni esaurienti! scusami per il valore dell'elica (almeno a leggere potrei essere capace...)volevo dire una 9x5 che è l'elica che ho in questo momento e non sapevo se mi conveniva acquistare la 8x4,5 con le 7 celle 2000mha che ho.
come dici te alla fine acquistando un 1600 4/5 sanyo le posso usare con il palio adesso e con il tj poi (anche se comincio a pensare che forse effetivamente sto osando troppo). il fatto è che mi accorgo che con modelli più reattivi mi trovo meglio (non te l'avevo accennato , ma il mio maestro mi ha fatto provare più volte il suo apc ready con supertigre 51 ring da 8,5 dopo averlo portato in quota e mi sentivo più sicuro....) certo che però il tj è ancora un 'altra cosa...
sai mica un sito di acquisti on.line dove le 4/5 1600 sono più convenienti??sai di questi tempi è meglio pensare anche al portafoglio....

ciao anfarol,
sportpalio non è collegato   Rispondi citando