Discussione: help settaggi SL720
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 06, 10:50   #12 (permalink)  Top
mrwinch
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Mi spiace contraddirti Uragano47812, ma il quick setup va fatto per primo e poi passi (se necessario) per il pc: ho avuto modo di constatare personalmente sullo stratus di Ilario cosa possa accadere se ciò non viene fatto (credevamo tutti che fosse una simpatica piroetta di atterraggio impostata da Alberto...).
Ok, Riguardino, se variando la sensibilità non ottieni miglioramenti è il momento di passare ai settaggi via pc: non so che modifiche hai già fatto, per cui ti consiglierei di portare il gyro ai settaggi di fabbrica e quindi rifare il quick setup. Chiaramente controlla bene i limiti di corsa del servo e l'assenza di giochi fastidiosi nel rinvio del comando.
Una volta fatto ciò, io starei su di una sensibilità bassina di giro (siamo su un elettrico) e vedrei se il problema di rallentamento della coda si verifica sia da destra che da sinistra (o meglio, se riporti lo stick al centro sia da destra che da sinistra) e con la stessa intensità: se si verifica con intensità diverse a dx ed a sx, comincierei ad variare il valore di Stop Tracking (pannello verde) del lato che sbatte di più (prima l'aumenterei e poi diminuirei).
Se invece gli "scodamenti" sono simili riportando lo stick sia da sx che da dx, allora comincerei a lavorare sul Conventional e HeadingLock Gain: considera che il giro lavori come la sospensione di un'automobile. L'Heading lock gain è la durezza della molla della nostra sospensione, mentre il Conventional Gain è la durezza dell'ammortizzatore: visto che la coda ti balla troppo, io direi che la tua "molla" è troppo dura e quindi ne diminuirei la durezza diminuendo l'Heading Lock ed eventualmente aumenterei il Conventional. Se mastichi un poco di inglese, ti consiglierei di leggere il PC_Manual del 720 relativamente a questi parametri e vedere soprattutto cosa dicono relativamente dell'Heading Lock. Se poi il problema persiste... cercheremo altro.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando