Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 12, 19:56   #5 (permalink)  Top
zaiss
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il trim comando motore serve solo al minimo e quindi è attivo solo nel primo 30% del movimento stick, dopodichè il programma lo esclude
Non capisco che problema ti crei questo, con gli elicotteri è diverso, perchè col comando motore influenzi anche il passo.
piuttosto, hai eseguito la calibrazione dell'esc? e un'operazione importante per utilizzare tutto il movimento dello stick, senza calibrazione, è probabile che il motore si avvii molto in ritardo (almeno di un 30%) hai calibrato?
Ciao,

certo, dopo la calibrazione del regolatore le cose funzionano, ma rimane il fatto che la prima parte della corsa dello stick del GAS è inutile, non produce variazioni in uscita di segnale verso il regolatore e si vede anche nella modalità di monitoraggio dei servi dalla radio (mi sembra una cosa utilissima per un motore a scoppio ma controproducente per un elettrico).
Nella modalità Hely è infatti comodo impostare elettrico/scoppio, e questo cambia la curva del GAS.
Il motore elettrico non ha bisogno del "minimo" ne per Eli ne per aereo, il fatto è che penso che mi sfugga qualcosa oppure non trovo dove fare la modifica sulla radio.

Mi sono riletto il manuale ed il tutorial senza trovare una risposta.

Ciao.
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando