Abbiamo la stessa radio!

Anche io ero nella tua stessa situazione (radio ferma da 15 anni e batteria andata).
Avevo letto pareri discordanti sulle Lipo, c'era chi diceva che con 12,6 V si stressava troppo, chi diceva che non gli faceva neanche il solletico...
Io non me la sono sentita di rischiare di rovinare una radio così bella, così ho optato per una via di mezzo.
Ho messo la Lipo 3s, solo che invece di caricarla al massimo la uso caricata a tensione di "stoccaggio" (3,8 volt/cella per 11,4 v totali). Ci vuole un caricabatterie con il programma "stoccaggio/storage".
Per quello che costano ormai queste Lipo...
Io ho preso questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2500mAh Transmitter Pack (Futaba/JR)
installazione:
-ho aperto la radio
-ho dissaldato i cavi che vanno alle due "lamelle" di contatto (mentre che c'ero le ho tolte sfilandole)
-ho prolungato i cavi sfruttando una prolunga per servi; un lavoretto pulito con termoretraibile. (il cavo bianco è a "binario morto", isolato per bene per evitare contatti all'interno della radio)
-ho adagiato la nuova batteria all'interno del vano (ci sta "a pennello")
Certo, non sfrutto al massimo le potenzialità della batteria, ma ti posso dire che mi trovo benissimo e non ricarico da mesi

.