Ciao a tutti,
Sono un modellista che si diverte a volare con piccoli alianti auto costruiti. Volo su pendii collinari dove la condizione non e quasi mai esuberante ma quando capita non mi riesce di sfruttarla a dovere. Mi spiego meglio: il modello da me costruito vola benissimo anche con condizione quasi inesistenti, termica bene ma quando cè condizione e mi andrebbe di fare qualche piccola affondata con qualche acro il modello punta su il naso e non cè verso.
Il profilo che ho usato per costruirlo è S3021 e come profilo per veleggiare non è male. Nelle manovre a bassa velocità non stalla facilmente e basta una piccola termica o una leggera brezza come dinamica per salire senza problemi, pero mi manca il fratello da affiancarci che sia più acro senza perdere molto in portanza e se è possibile che sia anche flappabile visto che vorrei farlo con alettoni e flap.
Dimenticavo di dire che i modelli sono di 1600 mm di apertura alare e che la versione acro pesa sui 730 g mentre la versione termica pesa 500 g e cambia la forma alare. Vi allego 2 foto che forse faccio prima

.
Modello Acro
Modello da termica
Considerando che io non sono esperto nellusare programmi come xflr5 e simili, specie se sono in inglese, chiedo a voi più esperti se mi sapete consigliare un profilo che faccia al caso mio.
Grazie anticipatamente,
falko-56