Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 04, 20:54   #7 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by sportpalio@20 dicembre 2004, 18:46
ciao anfarol!!... in effetti sono un pivello dell'aeromodellismo... ho imparato con un super miss che sto ancora usando e adesso mi sto attrezzando per montare uno sport palio con speed 600 che aveva il tipo che qualche mese fa mi ha venduto la radio flasch 4 sistem x. il twin jet è il mio sogno per il prossimo gennaio e quindi cosa c'è di meglio che chiedere consiglio a te che come ho letto ne hai avuto per le mani parecchi di aeromodelli e hai anche fatto diverse sperimentazioni!!

il regolatore da 35 A è proprio quello dello sport palio e che voglio recuperare per il tj!
in merito allo sport palio, questo è il materiale che ho in mano: speed 600 non so se da 7,2 o 8 ,4volt (non c'e scritto un cavolo...), pacco sanyo nicd7 celle 2000mha, ed elica graupner ripiegabile 9x4,5 . è meglio usare la 8x4?e posso sfruttare anche il pacco batterie da 8 celle kan 1050 che uso per il miss?

infine sul sito air-craftworld.com ho visto che c'è un riduttore per 600 3:1 a 23$ (prezzo allettante visto il cambio euro/$). La riduzione sullo sportpalio con una elica 12x10 incrementa davvero le prestazioni?

comunque per il tj ora con i tuoi consigli ho le idee molto chiare sui componenti da acquistare!! spero di non distruggerlo dopo pochi secondi
a prestoooooo
Dunque.. se ora usi il miss, ilTJ, non mi sembra l'ideale come secondo modello...
il lancio occorre una discreta esperienza.
il modello è fortemente reattivo, in particolare per gli alettoni. Non perdi mai il controllo per comportamente imprevisti, ma il pilotaggio, non è adatto come secondo modello e nemmeno come terzo. Il modello, seppure non un fulmine ha velocità non minimamente paragonabili ad un miss... passi da 35-40 a 80-85 Km/h.... in volo orizzontale, con apertura alare decisamente inferiore e nessun diedro. in affondata, è facilissimosuperare 100-120Km/h....

le KAN, sul palio non vanno bene. le puoi usare per UN 400 o UN 480... niente 500-600 o 2 480.

7 celle 2000 per il palio, non sono il massimo... per carità... vola... io in pendio il mio Palio (che ho ancora) volavo con le 7x1700. ma la salita era lenta e se le condizioni non erano buone, poteva essere un'agonia...
Ti consglio 8x 1600 RC 4/5. pesano meno e spingono di +. 9x4,5??? io conosco la 8x4,5 e la 9x5.

Montare riduttore, comporta miglioramenti in velocità di salita, ma riduzione della velocità di punta.... e aumento di peso,spostamenti baricentro e costo riduttore ed elica maggiori.
Il palio ha tendenza a bruschi stalli d'ala se rallenti troppo....
Nel Palio, forse l'aggiunta del riduttore non viene sfruttata, ma non l'ho provato.

Ciao!