Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 04, 20:41   #6 (permalink)  Top
sportpalio
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originally posted by anfarol@19 dicembre 2004, 19:18
Le ghunter, con 10 celle, effettivamente esplodono... ma io, sul TJ, ho ancora quelle originali, dopo 2 anni... Con 8 celle, i motori e le eliche sono eterne salvo crash...

Le 4/5 1600 RC SANYO, 8 celle vanno benissimo. Il modello rimane leggero e performante. Un ottimo compromesso per il "cazzeggio" domenicale.
Le 7 celle, non vanno bene.... o meglio, sono al limite. Il modello fatica a salire e il lancio è difficoltoso.
Le litio da 1500, sono fuori discussione, almeno di fare un costoso pacco 3s4p o 3s5p.
Per l'accrocchio "tipo jonathan", qui sul sito, c'è il mio progetto per farsi un monitor, che però effettivamente non è adatto per il TJ, perchè voli anche ad una certa distanza...ma...
A giorni (qualche speranza prima di Natale), pubblico un nuovo progetto, un accrocchio tipo il lipoly saver che vende jonathan, ma con qualche cosa in + ed ovviamente il progetto sarà gratuito (e se non trovi il materiale, te lo fornisco io).
Ma quanta esperienza di volo hai? mi sembra che hai alcune lacune tipiche del beginner....

Ciao!
ciao anfarol!!... in effetti sono un pivello dell'aeromodellismo... ho imparato con un super miss che sto ancora usando e adesso mi sto attrezzando per montare uno sport palio con speed 600 che aveva il tipo che qualche mese fa mi ha venduto la radio flasch 4 sistem x. il twin jet è il mio sogno per il prossimo gennaio e quindi cosa c'è di meglio che chiedere consiglio a te che come ho letto ne hai avuto per le mani parecchi di aeromodelli e hai anche fatto diverse sperimentazioni!!

il regolatore da 35 A è proprio quello dello sport palio e che voglio recuperare per il tj!
in merito allo sport palio, questo è il materiale che ho in mano: speed 600 non so se da 7,2 o 8 ,4volt (non c'e scritto un cavolo...), pacco sanyo nicd7 celle 2000mha, ed elica graupner ripiegabile 9x4,5 . è meglio usare la 8x4?e posso sfruttare anche il pacco batterie da 8 celle kan 1050 che uso per il miss?

infine sul sito air-craftworld.com ho visto che c'è un riduttore per 600 3:1 a 23$ (prezzo allettante visto il cambio euro/$). La riduzione sullo sportpalio con una elica 12x10 incrementa davvero le prestazioni?

comunque per il tj ora con i tuoi consigli ho le idee molto chiare sui componenti da acquistare!! spero di non distruggerlo dopo pochi secondi

a prestoooooo
sportpalio non è collegato   Rispondi citando