
Ciao, scrivo anche nella sezione dedicata all'automodellismo perchè è più specifica. Stiamo organizzando una categoria di Formula uno elettrica, il miniautodromo di Cosenza è stato ristrutturato, l'asfalto è stato rifatto.
E' stata scelta questa categoria poichè ha una guida più realistica, molto divertente. I costi di gestione sono davvero pochi rispetto alle auto a scoppio professionali 1/8 e 1/10 o alle elettriche 4WD. La manutenzione è minima, c'è solo un differenziale semplice da smontare. Solo le gomme si può dire che vanno incontro ad usura.
Per le configurazioni abbiamo intenzione di prendere motori identici o simili, di costo medio basso poichè su queste auto non serve tanta potenza per farle andare veloci, basta un semplice motore brushless da 30 euro ed un regolatore da 60A . Come batterie stessa cosa, prendiamo tutti le stesse batterie o simili tra loro. In ogni caso LiPo economiche poichè questi automodelli non assorbono molto quindi una batteria da 30 o 40 euro va più che bene. Siamo orientati sul prendere tutti le stesse auto così non ci sarà differenza , il nostro motto è quello di divertirci riducendo i costi di gestione ed il tempo per la manutenzione . Per chi fosse interessato può contattarmi via mail o tramite messaggio, ciao