Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 15:42   #87 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Ribadisco che al campo di volo ci sono stato, e ho tutte le intenzioni di iscrivermi al più presto, ho parlato già con il presidente dell'associazione, il quale mi offrire per circa 300 euro un triner 40 a scoppio più telecomando "serio" insomma tutto il necessario per cominciare, solo che "perdonate ma da neofita quale sono mi deve essere concesso esprimere opinioni che magari tra qualche anno mi faranno sorridere: lo sky scout è carino ed accattiva sicuramente l'attenzione di un principiante, sicuramente sbaglio ma qualcuno di buona volonta potrebbe farmi un esempio di un aereo simile da acquistare magari sul web ad un prezzo inferiore? Segnalando tutti i componenti necessari: motore, servo ecc? potrebbe essere utile anche ad altri utenti .

Volevo dare un mio parere (oltre che consiglio ai principianti) riguardo al fatto che alcuni modellisti anche al campo non ti si filano tanto (a volte snobbando la tua ignoranza in materia), ebbene devo dire che a me mi sono capitati sia questi tipi di persona che altri assolutamente disponibili, a mio parere il vero amatore è colui a cui piace condividere le proprie esperienze, a cui brillano gli occhi quando ne parla perche veramente innamorato di questa passione, per fare un esempio ne ho incontrato uno quest'estate al mare e dopo aver scoperto la sua passione per l'aereomodellismo dinamico, mi ha invitato a provare insieme a lui un velivolo, una persona veramente disponibile e super appassionata di quest'hobby.
Quindi se notate che qualcuno sembra avere la puzza sotto al naso, sicuramente non è la persona adatta e prbabilmente neanche un vero amatore del modellismo dinamico.

Un ultima cosa sempre per i neofiti, io ho provato il mio primo volo con modello semi veleggiatore, ebbene riuscivo a farlo virare tranquillamente ma al momento di preparare l'assetto per l'atterraggio sono andato in panne meno male che c'era il mastro che dopo aver sghingazzato bonariamente ha preso in mano la situazione, se invece fossi stato da solo senza la sufficiente esperienza per quel tipo di manovra (tra l'altro essenziale per riportare a casa il modello ) addio aereo, al 99,4% si sarebbe crashato. quindi non rischiate se prima non siete sicuri di saperlo manovrare bene,


Lo skyscout è sicuramente "carino" ma tra quello e il trainer a scoppio (bello grosso) che ti hanno offerto, imparerai prima con quello a scoppio.. essendo grosso è
1) meno nervoso e instabile nelle manovre
2) meno sensibile al vento
3) più facile da vedere "come sta" (non sembra.. ma questo è il problema più difficile per i principianti.. quando l'aereo si allontana, capire in che asetto è... ovviamente con un coso da 60cm diventa difficile.. con uno da 1,20mt è molto più semplice)

una volta imprato potrai fare tutto quello che vuoi.. anche degli sgorbi bruttissimi ma che a te piacciono (come quelli che faccio io )

La cosa importante è inziare ad imparare BENE e poi tutto il resto, fidati, viene in automatico e neanche ci penserai più a cosa stanno facendo le tue dita sugli stick.

Riguardo alle considerazioni che facevi sui diversi tipi di personaggi.. sono d'accordo con te. Purtroppo esistono i modellisti che si sentono i padroni del cielo e che se non fai come dicono loro o non hai un modello come il loro non sei nessuno...

Secondo me è solo frustrazione.. è un pò come quando dei ragazzi si mettono a parlare delle proprie "prestazioni" vantandosi di essere tutti un nuovo Rocco Siffredi.. (che tra l'altro era un modellista anche lui..)

Per fortuna che sono la minoranza!!!
Io quando prendo questi personaggi uso la tecnica del "prendere per i fondelli".. li illudo facendo finta di pendere dalle loro labbra... così almeno moriranno felici... mi fanno una pena!!!

Insomma, mi sembra tu stia iniziando con il piede giusto!
__________________
Io sono il mod brutto.

Ultima modifica di rafpigna : 24 agosto 06 alle ore 15:46
rafpigna non è collegato   Rispondi citando