Ribadisco che al campo di volo ci sono stato, e ho tutte le intenzioni di iscrivermi al più presto, ho parlato già con il presidente dell'associazione, il quale mi offrire per circa 300 euro un triner 40 a scoppio più telecomando "serio" insomma tutto il necessario per cominciare, solo che "perdonate ma da neofita quale sono mi deve essere concesso esprimere opinioni che magari tra qualche anno mi faranno sorridere: lo sky scout è carino ed accattiva sicuramente l'attenzione di un principiante, sicuramente sbaglio ma qualcuno di buona volonta potrebbe farmi un esempio di un aereo simile da acquistare magari sul web ad un prezzo inferiore? Segnalando tutti i componenti necessari: motore, servo ecc? potrebbe essere utile anche ad altri utenti

.
Volevo dare un mio parere (oltre che consiglio ai principianti) riguardo al fatto che alcuni modellisti anche al campo non ti si filano tanto (a volte snobbando la tua ignoranza in materia), ebbene devo dire che a me mi sono capitati sia questi tipi di persona che altri assolutamente disponibili, a mio parere il vero amatore è colui a cui piace condividere le proprie esperienze, a cui brillano gli occhi quando ne parla perche veramente innamorato di questa passione, per fare un esempio ne ho incontrato uno quest'estate al mare e dopo aver scoperto la sua passione per l'aereomodellismo dinamico, mi ha invitato a provare insieme a lui un velivolo, una persona veramente disponibile e super appassionata di quest'hobby.
Quindi se notate che qualcuno sembra avere la puzza sotto al naso, sicuramente non è la persona adatta e prbabilmente neanche un vero amatore del modellismo dinamico.
Un ultima cosa sempre per i neofiti, io ho provato il mio primo volo con modello semi veleggiatore, ebbene riuscivo a farlo virare tranquillamente ma al momento di preparare l'assetto per l'atterraggio sono andato in panne meno male che c'era il mastro che dopo aver sghingazzato bonariamente

ha preso in mano la situazione, se invece fossi stato da solo senza la sufficiente esperienza per quel tipo di manovra (tra l'altro essenziale per riportare a casa il modello

) addio aereo, al 99,4% si sarebbe crashato. quindi non rischiate se prima non siete sicuri di saperlo manovrare bene,