Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 22:11   #10 (permalink)  Top
UAV drone
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
risposte a varie domande

Rispondo ai vari vostri post:
Premesso che il Diamond l'ho comprato di seconda mano già bell'e allestito e montato, quindi non ho scelto io la componentistica, eccovi quello che c'è a bordo:
motore Turnigy 3536 - 900 kV (vedere sito Hobbyking per le caratteristiche);
elica a pale pieghevoli in plastica senza scritte né di diametro né di passo (che ci posso fare ?);
ESC Turnigy 40 Ah
batteria Turnigy 3S1P 2200mAh 20C;
Il peso è intorno ai 1250 in odv. Il tutto è più che sufficiente a fare quota in pochi secondi, non è un missile (ma che senso avrebbe ?), ma tira bene.

Argomento meglio fibra GEM o meglio balsa Diamond:
mah... innanzitutto direi che la fibra del GEM ha in realtà la consistenza di un sottile "foglio di plastichetta" che poco ha a che vedere con la fibra usata su certe fusoliere di modelli da pendio, sappiatelo; tuttavia ha resistito assai bene ad un brutto impatto, crepandosi in modo profondo ma la riparazione è venuta bene, tanto bene che quando mesi dopo mi sono scontrato in volo a forte velocità con un altro aliante, la fuso si è spaccata dappertutto tranne che nel pezzo rattoppato. La fuso del Diamond è tradizionalissima: ordinate ogni tot centimetri con rivestimento esterno in balsa; lo spazio interno è maggiore, ma dopotutto non serve a un granché; forse solo a facilitare le eventuali riparazioni.
Altre domande ? fate pure. Purtroppo è dal 31/12 che non lo uso, qui fa troppo freddo: sui test di volo sono fermo a quanto scritto nei miei primi post.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando