Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 21:56   #29 (permalink)  Top
Luca78
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Mi permetti di contraddirti? Le difficoltà vi sono in entrambi i settori, magri un accrocchio di aereo può anche stare per aria, e in tal caso ti cito il PicooZ, ma anche così superi abbondantemente 4 legnetti.

Poi mi spieghi perché nella costruzione di un aereo non ci sarebbero necessità di conoscenze e molti calcoli? E perché se con gli heli non si scherza, con gli aerei non dovrebbe essere lo stesso?

E' vero, sto per scatenare una rissa, ma non è assolutamente mia intenzione, vorrei solamente che la gente non parlasse con leggerezza di certe cose magari definendole come in realtà non sono.

Io so poco sia di heli che di aerei, ma so per certo che sono entrambi molto difficili, sotto molti punti di vista, e facili in altri.

Poi vorrei ulteriormente precisare che a differenza della costruzione di un aereo, che può anche implicare la creazione di ogni singolo pezzo (esclusa una buona parte dell'elettronica), costruire un heli oggigiorno è come fare qualcosa con i lego, o un Puzzle: Si comprano i componenti che si intende usare e li si mette assieme, pezzo a pezzo, facendo attenzione a rispettare tutte le regole necessarie per restare in vita al decollo. Io trovo una cosa bellissima che colo500 voglia costruirsi qualcosa, invece che assemblarlo, e gli auguro tutta la fortuna di questo mondo, ma fa' molta attenzione.

Assolutamente senza alcun intento provocatorio.
hai perfettamente ragione, anzi costruire un aereo con 4 o piu legnetti e una cosa che implica diverse conoscenze e molta manualita...
l elicottero e una macchina piu complessa...ma non per questo vanno denigrate altre classi modellistiche.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando