Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Ciao a tutti,
sono a richiedere il vostro aiuto per un impianto di luci di navigazione.. ho provato a cercare qualcosa di già pronto, tipo multiplex o e-flite ma devo dire che il risultato non mi sembra un gran chè..e prima di aquistarli vorrei avere almeno qualche parere, di giorno mi sembrano invisibili e alla sera si vedono giusto i fari e a malapena le altri luci quando sono fermi a terra..è cosi o sbaglio? qualcuno mi ha consigliato i led ad alta luminosità, quelli montati su dissipatore, ma per montarli poi sul mio modello dovrei dissaldarli e non so se è il caso..poi sono da 1 watt e quindi penso che non potrei alimentarli direttamente dalla rx giusto? non ho esperienza con questo tipo di impianti..avrei proprio bisogno che qualcuno mi aiutasse!
grazzzie!  |
Le luci di navigazione servono solamente a rendere più "scale" il modello.
Puoi incollare una striscia da 1 metro di led di qualsiasi colore ad alta luminosità sul bordo d'attacco dell'ala che comunque non lo vedrai oltre i 50 metri in una giornata con albedo elevato (nuvole alte diffuse). Ho trasformato un messerschmitt in un albero di natale ma non c'era verso di vedere i led.
Forse se usi quelli da 1Watt in su montati dentro una parabola e alimentati con una lipo apposita, ma ti ci vuole un aereo in scala da 2 metri e mezzo di apertura alare per giustificare tale lavoro.