Discussione: Spektrum DX18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 21:15   #35 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Bè si penso anche Io che l'evoluzione della T8FG (non a caso pensata dapprima come 8Ch.) sia stato più una escamotage che non una vera evoluzione. Certo i ch. sono sempre 12 e quindi, a chi saranno utili tornerà comodo MA, come verranno gestiti i 12 sulla T12FG è nettamente superiore a quello che Futaba ha pensato per la T8FG.
Quello che invece volevo dire Io è che le fascie di prezzo ove tradizionalmente si collocavano le radio, a mio modo di vedere, sono oggi traslate in basso, e quindi una 12 canali, come dire una T12FG dovrebbe costare meno.
Ora non conosco bene la MX-20 ma considera che a parte il software dove è possibile sia inferiore (credo la versione hott della MX-24 potrebbe arrivare), tutto il resto è da considerare quando non superiore, alla pari. La MX-20 Hott di Graupner viene 400€! Ora, con tutto il bene che voglio a Futaba, stento davvero ad ingoiare un prezzo di riferimento della T12FG di 1000€ nel 2012 come lo era alla sua uscita 5-6 anni fa. Ma tant'è!
Un mare di gente compra una 12 canali che non gli serve, non lo fa perché é matta, lo fa nella speranza che sia una radio affidabile anche e sopratutto a livello di hardware.
In questo senso, e non in un altro serve spendere dei soldi, si spera che chi chiede 1000 euro non venda solo software e gadget ma anche solida sostanza.

Però parliamo di questa radio adesso.
Ad esempio, cosa ne pensi della funzione sequencer, toglierebbe un ammennicolo dal modello, non sarebbe male, é anche un costo ed un peso che si toglie dal modello e che va pure alimentato.