Discussione: Spektrum DX18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 20:59   #34 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E allora diamo a Cesare quel che é di cesare, la T8 fa dimestiere la 8 canali ( seppure estesa) e la t12 fa di mestiere la 12 canali, in questo senso vedi che non parlo di cose ultraterrene quando dico cosa intendono le case per 8/10/12 canali, il tutto ha una sua logica e conseguentemente un suo prezzo.
Che poi la T8 possa essere meglio o peggio della dx8, che abbia più canali etc etc può anche non fregare nulla a chi quelle cose non le usa, ed allora entrano in ballo altre cose, ad esempio il prezzo delle riceventi originali dato che non tutti si fidano dei cloni, la facilita' del software ed anche la simpatia che si ha per il marchio, e perché no anche i 50 euro di differenza tra un modello e l'altro, che magari per un ragazzo possono fare la differenza.
Questo é quel che volevo dire qualche post più su quando dicevo che non é detto che in spektrum non abbiano una alternativa alle vere 12 canali.
Forse ho dimenticato di scrivere il "vere" in tal caso chiedo venia.
Bè si penso anche Io che l'evoluzione della T8FG (non a caso pensata dapprima come 8Ch.) sia stato più una escamotage che non una vera evoluzione. Certo i ch. sono sempre 12 e quindi, a chi saranno utili tornerà comodo MA, come verranno gestiti i 12 sulla T12FG è nettamente superiore a quello che Futaba ha pensato per la T8FG.
Quello che invece volevo dire Io è che le fascie di prezzo ove tradizionalmente si collocavano le radio, a mio modo di vedere, sono oggi traslate in basso, e quindi una 12 canali, come dire una T12FG dovrebbe costare meno.
Ora non conosco bene la MX-20 ma considera che a parte il software dove è possibile sia inferiore (credo la versione hott della MX-24 potrebbe arrivare), tutto il resto è da considerare quando non superiore, alla pari. La MX-20 Hott di Graupner viene 400€! Ora, con tutto il bene che voglio a Futaba, stento davvero ad ingoiare un prezzo di riferimento della T12FG di 1000€ nel 2012 come lo era alla sua uscita 5-6 anni fa. Ma tant'è!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando