Allora un senso ce l'ha sta T12, e con ogni probabilita' ce l'ha anche rispetto alla T8, a meno che in futaba non amino tagliarsi le balle naturalmente.
Certo che lo ha e rispetto alla T8, la T12 presenta un software davvero completo e rotondo, senza cioè asimmetrie dovute alla tipologia di modello scelto (es. le fasi di volo sono sempre 8 al variare di modello, le miscelazioni libere sono moltiplicate per ogni singola fase, miscelazioni dalle articolate variabili etc.).
Pertanto in questa fascia di mercato, quella delle radio
serie e durature, dove 12 canali significano
qualita' affidabilita' e durata nel tempo oltre che capacita' software la T12 ( la vera 12 canali intesa come radio di fascia medio/alta) ha un suo serio antagonista proprio nella 18 Spektrum.
Concordo ma il prezzo della DX18 sarebbe più vantaggioso, quasi a rimarcare che la tecnologia aumenta e la precedente quantomeno dovrebbe calare di prezzo.
Almeno sulla carta, finche non vedremo la qualita' dei suoi stick, dei suoi potenziometri, dello slider ed anche cose non marginali come lo schermo leggibile al sole, il consumo e tutto il resto.
Concordo nuovamente ma non credere che la T12 (intesa come FG) abbia particolari caratteristiche meccaniche e/o elettriche. Sono le sorelle maggiori ad avere alcune chicche.
Una radio non é solo software e funzioni, ha da dura', ha da essere affidabile, deve esser comoda, bilanciata, non devo impazzire nel cercare una riduzione in tremila menù inutili etc etc, mi devo
fidare della radio.
Indubbiamente ma anche al giusto prezzo e 900-1000 (quasi 2Mln di lire) per una T12FG ... dai sono davvero esagerati e se ne aprissi una Te ne accorgeresti.
Dulcis in fundo deve esser funzionale a quel che faccio io, ad esempio non prenderei mai una dx8 per fare alianti e prenderei una dx8 per elicotteri e jet a vetola.
Concordo, deve essere anche giusta per la tipologia di hobby a cui si ambisce ed in questo posso dire che con la T12FG ci si può concentrare sul modello perchè non è semplice trovarne uno che abbia qualche limitazione se pilotato con una T12FG.
Davvero un bel software e un discreto hardware.
Imho ovviamente.
