Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 12, 15:57   #10 (permalink)  Top
BiancoPerla
User

L'avatar di BiancoPerla

Data registr.: 07-12-2011
la batteria è stata misurata ad auto spenta quindi senza carico, un motorino di avviamento di auto diesel, non se se qualcuno se ne intende di motori ma i i diesel hanno un rapporto di compressione elevato quindi ci vuole un motorino con tanta coppia e assorbe 300A.

la macchina non è stata misurata in accensione e da accesa ma penso che in accensione il voltaggio sia sotto gli 10V invece una volta accesa con la portiera aperta e radio accesa sui 11V.

ho letto anchio del solfato tra gli elettrodi ma se fosse così la tensione non dovrebbe essere sotto i 12V senza carico? e se non fossero gli elettrodi perchè non riesce a recuperare gli A originali??

se può interessare la batteria è una Exide 12V 62Ah 540A
Batteria per avviamento EXIDE 62Ah

secondo i miei calcoli A/Ah=C di scarica
originariamente
540/62=8,7C
240/62=3,8C
la capacità totale è diminuita più della metà, non mi spiego però la tensione di 13.11V (batteria nuova è sui 14.50V), però a parte questo quanti Ah di batterie posso caricare?? visto che la capacità comlessiva è diminuita è giusto il mio calcolo cioè che sono diminuiti gli C di scarica o sono rimasti uguali ed è diminuita la capacità totale in Ah?
cioè A/C=Ah 240/8.7=27Ah è così il calcolo o no.??

grazie
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando