Citazione:
|
Originalmente inviato da Martinolupo Il modello elettrico ti da quello che tu chiedi in termini di potenza Semplice. Fino a quando però le lipo te lo permettono.
Teoricamente si potrebbe fare un modello a 3 celle. Tiri 150-200A e non ci sono problemi. Hai esattamente la stedssa potenza che un setup da 6 celle e 75-100A o uno da 10 celle e 30-60A.
L'unica cosa che in questo giochetto di calcoli non quadra è l'efficenza e durata delle lipo. Come tu ben sai le lipo sono nemiche delle alte correnti (che se ne dica non ho ancora visto una cella che ti butta fuori in C quello che c'è scritto sul etichetta). Benissimo. Allora io mi chiedo: perchè fare un setup da 6 celle, che si va bene (e che forse si vende di +) ma che ti sfascia le lipo (paragonandolo ad un setup ad alto voltaggio)....
In ogni caso aspetto di vedere lukas al campo. Gli metto il wattsup sul modello e vediamo come siamo messi con i consumi.
In ogni caso ne ho gia provato a fere dei calcoli e con i 4-5 minuti di autonomia degli szabo non si ottengono dei valori troppo belli.
Ripeto per me ogiuno faccia come vuole. |
Dalla mia esperienza ti posso assicurare che le flightpower rispettano alla grande i C di scarica dichiarati. Questa casa fa un pacco specifico per il 600 da 5000 20C cioè 100A. il regolatore limita la corrente a 75A quindi le celle durano il giusto e non surriscaldano. Io sul mio XeroG uso 10S e scarico tutti e 20 i C delle mie flight power e alla fine del volo non sono assolutamente troppo calde ( tip 50°)