Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 11:16   #8 (permalink)  Top
riguardino
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Il modello elettrico ti da quello che tu chiedi in termini di potenza Semplice. Fino a quando però le lipo te lo permettono.
Teoricamente si potrebbe fare un modello a 3 celle. Tiri 150-200A e non ci sono problemi. Hai esattamente la stedssa potenza che un setup da 6 celle e 75-100A o uno da 10 celle e 30-60A.

L'unica cosa che in questo giochetto di calcoli non quadra è l'efficenza e durata delle lipo. Come tu ben sai le lipo sono nemiche delle alte correnti (che se ne dica non ho ancora visto una cella che ti butta fuori in C quello che c'è scritto sul etichetta). Benissimo. Allora io mi chiedo: perchè fare un setup da 6 celle, che si va bene (e che forse si vende di +) ma che ti sfascia le lipo (paragonandolo ad un setup ad alto voltaggio)....
In ogni caso aspetto di vedere lukas al campo. Gli metto il wattsup sul modello e vediamo come siamo messi con i consumi.
In ogni caso ne ho gia provato a fere dei calcoli e con i 4-5 minuti di autonomia degli szabo non si ottengono dei valori troppo belli.
Ripeto per me ogiuno faccia come vuole.
Dalla mia esperienza ti posso assicurare che le flightpower rispettano alla grande i C di scarica dichiarati. Questa casa fa un pacco specifico per il 600 da 5000 20C cioè 100A. il regolatore limita la corrente a 75A quindi le celle durano il giusto e non surriscaldano. Io sul mio XeroG uso 10S e scarico tutti e 20 i C delle mie flight power e alla fine del volo non sono assolutamente troppo calde ( tip 50°)
riguardino non è collegato   Rispondi citando