Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 10:07   #4 (permalink)  Top
nigel_uno
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Martino, è una scelta puramente tecnico-commerciale (o commercial-tecnica scegli tu la priorità!).

Tu saprai certamente che un setup HV deve essere studiato attentamente (frequenza di switch del regolatore rispetto alla scelta del motore etc), mentre un setup tipo quello scelto di default per il T600 utilizza componentistica oramai 'standard' (le celle 3s1p da 1800/2000mAh sono le celle più vendute sul mercato cosi come i regolatori sino a 60/70A) il cui prezzo è destinato ovviamente a scendere.

In questo modo con un setup del genere dai la possibilità di utilizzare i componenti più diffusi sul mercato (es 4 celle lipo 3s1p da 1700/2000mAh)
Ti rammento inoltre che il 'mestiere' delle case costruttrici è si quello di far durare il prodotto nel tempo, ma non più come quello di una volta.
Ora basta che la 'vita' utile di un prodotto sia lunga abbastanza da arrivare all'uscita del prodotto nuovo e/o aggiornato.

Ed il tempo di cui parliamo, credimi, è sicuramente più breve della durata delle LiPo 'strapazzate', soprattutto se in mano a persone che non conoscono esattamente le caratteristiche tecniche (e quindi i limiti!) del materiale utilizzato. (senza togliere niente a nessuno naturalmente, non tutti sono ingegneri elettronici!)

Se poi parliamo puramente di tecnica, non posso fare altro che essere completamente d'accordo con te.
Ma questa è un'altra storia........

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando