Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 06, 03:03   #73 (permalink)  Top
Marco978
User

L'avatar di Marco978

Data registr.: 24-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Al campo dove vado io si è presentato un ragazzo con un modello identico a quello De Agostini (Sky scout) xkè gli è stato detto da un commerciante ke è facile da pilotare.Allora una persona ke al campo da noi insegna a volare lo ha provato a pilotare x vedere se il modello era apposto o no.Subito dopo il decollo (fatto con lancio a mano xkè dalla pista in erba non ce la fa ad andare avanti anke se l'erba era appena tagliata) ha notato ke il modello è molto sensibile ai comandi e ke è abbastanza veloce (doti ke non deve avere un modello da principiante) ed Inoltre come gli si toglie motore il modello scende come un sasso.
Subito dopo averlo portato a terra ha detto ke il modello non va male ma non è proprio x principianti.Xò dato ke il ragazzo ke l'ha preso x ora non ha la possibilità di penderne un altro ha deciso di provare a vedere se riesce ad imparare un pò con quello x poi come può prenderne uno più adatto sotto nostro consiglio.
Allora l'istruttore ha portato il modello ad una quota di sicurezza ed ha dato la radio al ragazzo x fargli rendere conto ke con quel modello non avrebbe imparato molto.Infatti il ragazzo dopo vari tentativi di cercare di pilotare il modello è riuscito a fare qualke minuto di volo senza rompere nulla.
Questo reso possibile xkè in caso di errore prendeva immediatamente la radio il maestro e recuperava il modello.Non è il massimo ma non vi era altro modo xkè sul radiocomando non si può mettere il cavo allievo-maestro.
Con questo voglio dire ke se una persona pensa di poter imparare da solo con i modelli della raccolta è molto improbabile.
Con questo non voglio dire ke uno non deve prendere la raccolta ma solo ke con i suddetti modelli difficilmente riuscira ad imparare.
Sicuramente nei fascicoli si imparerà cose ke non si sapeva sul modellismo e lo dico xkè anch'io quando ero più giovane presi la rivista "Tecnica di radiocomando".
Feci l'abbonamento e la terminai in un anno ed alla fine in regalo ricevetti un modello in polistirolo di 1.6mt di apertura alare ke xò non usai mai.
Su tutti quei fascicoli imparai molte cose a me sconosciute ma ke mi avvicinarono alla passione del modellismo.Infatti come ebbi la possibilità economica mi presi un modello ed andai nel campo di volo vicino a casa mia e imparai a pilotare grazie all'aiuto del maestro ke mi correggeva e mi spiegava ciò ke sbagliavo.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando