Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 18:03   #105 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post FASI DI VOLO (a mio avviso ideali)

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Allora mi ritengo fortunato ... non mi potrò mai permettere una Futaba che consenta di programmare le fasi di volo.
Chi ha lavorato al software di Futaba ha pensato e risolto la tematica in maniera davvero efficace:

1 - Hanno creato un software dove la fase di volo non è una funzionalità ma un concetto base, tanto che ogni cosa si programmi si trova sotto una fase di volo e se non si sono create nuove fasi di volo (ve ne sono 7 extra), tutto è associato a quella base, la prima, quella sempre presente che si può definire come NORMAL ma che ovviamente è rinominabile a piacere.
2 - Perchè una nuova fase di volo possa essere utilizzata in una delle programmazioni possibili (funzioni, miscelazioni etc.), questa va prima creata e nel momento della creazione gli va detto se parte come copia di una già presente o vergine.
3 - Una volta creata e perciò anche associatole un comando che la selezioni, si tornerà a programamre la radio e se quel comando si trova in una posizione, la programmazione che si sta facendo appartenente ad una fase piuttosto che ad un'altra, a meno che nella programmazione in atto non si scelga volontariamente di spalmarla su tutte le fasi fino a quel momento create. Quindi, lo stesso comando che selezionerà la fase in volo, lo si utilizzerà anche nei momenti della programmazione della radio (ecco perchè è bene creare prima le fasi).
4 - Risultato, si comprende bene che nel software Futaba, una fase di volo offre al pilota un'intera nuova radio e che perciò, invece di avere un portantino che cambia radio all'occorrenza durante il volo del pilota, basta inserire una nuova fase di volo.

Questo modo di pensare (e nel loro caso di realizzare) è equivalente a quello più ostico di associare una fase ad una programmazione ma, a livello di pensiero, la filosofia attuata da Futaba è più lineare e comprensibile (Radio/Fase/Programmazione) ma ovviamente più onerosa a livello risorse ram/flash necessarie.

Buoni voli.

PS. Ho esposto la cosa non certo per partiggianeria ma solo perchè sappiamo quanto, in termini di software, oggi si può pensare di fare in casa "rubando" idee e concetti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 febbraio 12 alle ore 18:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando