Discussione: Abc della vela rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 12, 14:49   #10 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da orcaloca Visualizza messaggio
.... magari entrando prima in un club di velisti IOM . A Roma ce ne sono 2 credo (Roma sail e C.I.R.R.) . In questi club ti consiglieranno di sicuro e magari ti trovano anche una barca per iniziare a fare le prime prove . L'usato IOM si rivende benissimo e non si perde quasi nulla . Provare per credere.
Citazione:
Originalmente inviato da eupon Visualizza messaggio
tutto vero quello che dice orcaloca, ma....diciamo che qui a roma ci sono si due club di iom, ma....è come se non ci fossero....credo che emilano cerchi qualcosa con cui divertirsi il sabato o la domenica al laghetto, magari con qualcuno, e quando ci sono incontri ufficiali, partecipare anche lui con una barca che sia in regola....se vuoi fare regate iom, i posti più vicini sono orbetello o miseno (in campania)....se poi in futuro si fomentasse e volesse agonismo puro, allora potrebbe pure cercare qualche iom usata e provare a fare qualche regata, ma abbastanza fuoriporta...
Cioa Tursiope
Per quello che conosco della zona credo che il consiglio migliore sia quello di trovare prima il gruppo e solo dopo scegliere la barca (quindi non serve avere fretta a comprare qualcosa) avendo la possibilita` di scegliere chi frequentare e con cosa.

Non ho idee precise dei 2 gruppi IOM perche` non credo che nessuno dei componenti frequenti questo forum. Romasail ha un suo forum,(www.romasail.it :: Indice) ma non ci sono messaggi molto recenti da far capire quale attivita` ci sia in corso ne` pare abbiano un ritrovo fisso in Roma e dintorni.
Non saprei chi indicare per contattarli, ma forse Luca 71-5 potrebbe avere qualche recapito romano.

Poi ci sarebbe il gruppo largo labia (Il Zott e Francesca e molti altri qui sul forum) e affini che gira anche a Villa Ada e Tor di quinto: e` un po' meno assiduo ma ci sono anche un tot di Micro Magic in circolazione.

Per quanto riguarda gli altri 2 gruppi:AC100 con Eupon e Boss; AC120 con Renato Chiesa hai avuto e hai modo di contattarli qui sul forum e nei loro "forum dedicati" e organizzarti per andarli a trovare. Sono sicuro che entrambi saranno disponibili a farti giocare con loro e provare le loro barche.

Quindi, dato che i modelli sono una bella cosa ma per giocare con le vele e divertirsi occorre anche la compagnia... sei " a cavallo" potrai scegliere la compagnia , la classe e anche "i luoghi" in funzione delle tue esigenze e del feeling che troverai.

Meglio di cosi`? Se fossi di Torino, dove c'e` forse mezzo gruppo assortito e non assiduamente navigante (me compreso) avresti molta meno scelta.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando