Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 21:55   #1 (permalink)  Top
tamiya tl01 b
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
Recupero lima expres 4640

Salve a tutti, ho aquistato la vaporiera sopracitata le 7€ su un famoso sito di aste online.
Mi e arrivata senza motore, biellismo, respingenti, gancetto per il tender e un' asse del tender, cosi:
[IMG]javascript:;[/IMG]
Il mio primo sono stati i respingenti anteriori, creati con dei chiodi neri perfetti per lo scopo:

Come vi sembrano?
Poi mi sono dedicato al gancio per collegare la vaporiera al tender, realizzato con 2 pezzi di plasticard incollati l' uno sopra l'altro e poi sagomati con la forma di un altro gancio in mio possesso:

E stato anche ricostruito l' asse mancante del tender udando dei dischetti di plastica della misura adeguata, plasticard e 2 chiodi tagliati su misura.
Questo e il risultato (il tender e perfettamente diritto e l' asse lavora molto bene sui binari):


Cosa nè dite?
La parte più complicata e stata il motore, non avendo in mio possesso un motore g, gli ho adato un motorino di un lettore cd (12V) e gli ho adattato degli ingranaggi recuperati da vecchi giocattoli rotti:


Funziona bene e per adesso sembra tutto aposto.
Cosa se pensate delle mie lavorazioni?
Ovviamente e ancora tutto grezzo e la vaporiera e da invecchiare e ridipingere, avete qualche idea per il bielismo?
Mi scusao per la qualità delle foto, sono state fatte con il telefono.
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando