Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 21:55   #4883 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Tutto giusto quello che è stato scritto.
Ma il problema potrebbe stare anche nel Gyro.
Per carità, non ho nulla contro il Gp780, ma io ne ho montati 10 e non ce n'è stato uno senza problemi di oscillazioni/sbacchettamenti (alcuni inizialmente andavano benino, poi....)
Forse son stato sfigato io...
Riktor, ma sto gyro, prima, era perfetto ?
non è mai stato perfetto, prima sbacchettava pure al centro mentre ora solo quando do coda
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Tutto giusto, in particolare lo scorrimento, che in inverno, è sempre più critico.

Giusto anche il led verde sul delay.

Il delay va messo a 0 coi servi digitali, per quanto ne so. Dovrebbe servire a "sincronizzarsi" coi servi analogici, se non ricordo male era spiegato sul manuale del gy401.
scorrimento perfetto
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Tutto giusto quanto sopra. Usa un foro esterno sulla squadretta (un paio di cm dal centro); non ti preoccupare, non perderai in risoluzione. Credo che usando il foro interno, sei troppo lento. Se l'oscillazione è lenta, hai il gain basso, se è rapida (sbacchettamento veloce) hai il gain alto. Il tuo servo è veloce, quindi il DELAY sta bene a zero. Il delay serve ad armonizzare il tempo di risposta del servo al tempo di risposta atteso dal giroscopio. Praticamente se un principiante mette sulla coda un servo lento (es. 0,18) ritenendo di non aver bisogno di una coda veloce per fare hovering, deve inserire un po' di delay, per "comunicare " ai sensori del giroscopio che deve attendere un po' per verificare l'attuazione del comando di correzione dato.
Ciao
provo a spostarlo e vediamo che succede(domani)
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando