Discussione: Curva passo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 17:51   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
mi sa che mi sfugge qualcosa, vediamo se qualcuno mi aiuta..
riepilogo dell'mcpx:
ho a centro stick 0° con curva 0-25-50-75-100 --> ok
misuro il passo e ottengo -12/+12 --> ok
imposto una curva per l'hovering gas 0-40-60-80-100 e passo 50-65-80-90-100 -->ok
ora quello che vedo è che l'eli inizia ad alzarsi solo quando sono a metà stick quindi a 80 della curva (7.2°) e poi mi rimane solo metà stick per il volo..
è corretto?
devo alzare ancora la/e curva/e per avere più stick a disposizione?
vorrai dire 1/4, di stick...

dai dati da te forniti, a 50% di pitch hai 0°, quindi diciamo che hai +6° a 3/4 di gas

non so con quanti gradi si alza un Mcpx

un 450 si alza con 4 o 5 gradi, l' 1#A con poco di più, un 600 forse a 4° inizia ad alzarsi...

non importa, a quanto gradi si alza, o meglio è più importante a che punto del gas vuoi tu, che si alzi

con alcune debite eccezioni:

i giri del motore, e/o la presenza di un governor attivo

nel caso del Mcpx, che magari va gestito in modo particolare, resta cmq il concetto generale che se vuoi farci del volo un po' spinto, non puoi abituarti ad avere oltre 3° a centro stick, perché poi troveresti grande impaccio con una curva di 0° a centro stick, oltre al problema che nel passaggio da normal (Flight Mode) a idle / Stunt, se ci sono vari gradi di differenza, l'elicottero viene giù come 'na saxata...