Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 12, 15:29   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Questo solo perche' il braccio del servo si mette bello parallelo al linkaggio agli estremi o perche' proprio usano un meccanismo diverso, tipo vite senza fine?
a livello di ingranaggi sono fatti uguali ma al posto del potenziometro hanno un contatto strisciante e agli estremi della corsa c'è un'ampia finestra in cui il motore smette di essere alimentato. Sono fatti apposta per i carrelli meccanici che vanno in battuta, per evitare di bruciarsi e di scaricare la batteria, per me sono la soluzione più elegante per qualsiasi azionamento che vada in battuta senza necessità di controllo di posizione (non li puoi far fermare a metà corsa, o tutto o niente proprio perchè non hanno potenziometro).

Citazione:
Inoltre - l'unico servo per carrelli che conosco e' un hitec con ingranaggi in plastica, del quale non mi fiderei per nulla. Ce ne sono altri?
io ho un futaba, un jr e un hitec, l'hitec è quello più giocattoloso ma secondo me fa il suo lavoro copmunque. Il futaba se ricordo bene è in metallo ma costa anche l'ira di Dio, il jr non ricordo ma credo fosse in metallo.
  Rispondi citando