| CB iCharger e Storage
Ciao a tutti, allora una curiosità: mi sapete dire perchè e se è normale che quando metto le LiPo in storage noto che CB lavora di più di quando carico, nel senso che lo sento più caldo e la ventola lavora parecchio, è normale tutto ciò? Lo storage lo faccio a 1/2 C cioè 1,5 Ah in quanto le mie batterie sono 3000 mAh.
Ho l'impressione che si scaldi di più mentre fa lo storage che per caricare, praticamente bello caldo e la ventola a go go, comunque a fine storage ho guardato le celle ed erano dai 3,84 ai 3,86 volts.
Adesso sto facendo lo storage all'altra batteria, appena il CB ha fatto il beep di fine storage sono andato a vedere la tensione celle ed appunto le celle erano tutte tra i 3,84 e 3,86 volts, aspetto pareri da esperti, il mio CB è un'iCharger 1010B+ e pare aver funzionato bene finora. Le batterie in questione hanno più di 100 cicli di scarica comunque la ventola gia gira, spero sia tutto normale.
Mi hanno detto che in storage il CB porta le celle a 3,80 volts: domanda perchè il mio le porta a 3,84 / 3,86?
|