Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 12, 22:52   #16 (permalink)  Top
Checco 67
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
personalmente mai avuto il problema...

do motore lentamente.. verifico che a terra si comporti bene, ritorno in posizione, porto il motore a fine corsa, quando vedo che la velocità e' giusta, o quando noto che vuole spiccare il volo, leggera cabrata, 20gradi circa.. se va dritto lascio cosi.. se va storto correggo di stik, se va molto storto o e' molto picchiato cabrato eccc e ho motore, cabro e salgo in quota di sicurrezza e trimmo poi di conseguenza, diversamente cerco il "centro" del comando in modo da proseguire la salita magari ovviamente un po a scati dovuto al fatto che il modello non va proprio dove voglio io, ma una volta in quota trimmo...

mai trimmare 10 secondi dopo il decollo... raggiungerer sempre la quota di sicurezza (80-100 metri)

a questo punto se tutto ha retto... tento lìatterraggio se il modello in volo i comporta bene, lo faccio al primo passaggio, altrimenti faccio 2-3 passaggi di ambientamento, con il motore a vari regimi, e magari una prova di stallo in quota giusto per capire quanto posso rallentarlo...

porto a terra e via a fare le dovute correzioni

altro modo di evitarsi al strizza... fai fare il collaudo ad un altro... che tanto sa che se anche rompe, il modello non e' suo...
Bravo Fiore l'hai detta giusta fai collaudare a qualcuno di cui ti fidi , tu salvi il modello da qualche cazzata che puoi fare per l'ansia che hai , e lui lo salva se ha qualche problema , perchè reagisce prontamente tanto il modello non è il suo !!!!

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando